Servizi socioassistenziali: assicurazione sulla Responsabilità Civile per danni a persone o cose

da | Feb 15, 2022 | news

E vissero sempre felici e contenti. Quando ci si occupa di servizi socioassistenziali la speranza è che il rapporto con l’assistito proceda sempre secondo la classica conclusione delle favole. La realtà, nonostante l’impegno messo in tal senso, è però molto diversa e possono capitare anche situazioni spiacevoli. E una società di servizi socioassistenziali seria si organizza anche per affrontare queste.

 

Una polizza assicurativa a tutela dei rischi del proprio lavoro

Per tutelare il proprio patrimonio e garantire all’eventuale persona danneggiata un equo risarcimento, si ricorre a una polizza assicurativa per la Responsabilità Civile per danni a persone o cose.

In questo modo si vanno a coprire tutte le casistiche che possono ricorrere nel corso dello svolgimento di assistenza a persone fragili (anziani, disabili, malati): una badante o un’ASA che danno fuoco alla cucina per aver trascurato le pentole sul fornello prestando soccorso all’assistito, un rubinetto lasciato aperto che ha provocato un allagamento della stanza rovinando i mobili, la distruzione di un sopramobile di particolare valore. Anche sul fronte dei danni alle persone i rischi non mancano. Senza arrivare ai casi più gravi come la morte e l’invalidità permanente, a seguito di un infortunio possono rendersi necessarie cure odontoiatriche, apparecchi sanitari e protesi in genere, l’acquisto di nuove lenti. Anche questi sono tutti casi che rientrano nelle coperture previste dalla polizza assicurativa.

 

L’importanza della formazione

Per un’agenzia una polizza assicurativa per la responsabilità civile per danni a persone o cose è soltanto l’ultima garanzia. La prima è la professionalità del personale da lei utilizzato. Una professionalità che non viene considerata acquisita una volta per tutte, ma che viene accresciuta con regolari corsi di formazione.

Questo è la filosofia che adottiamo alla Cooperativa Sociale Acquamarina di Como. Operiamo nel campo dell’assistenza domiciliare nella zona di Como e della Brianza. Per informazioni contattateci allo 031.591920 o scriveteci a info@acquamarinacomo.it.

Contattaci

Via Canturina, 268 – Como
031-591920
info@acquamarinacomo.it

I nostri operatori saranno pronti a rispondervi con puntualità e professionalità per darvi tutte le informazioni che richiederete, cercando di capire al meglio le vostre esigenze e offrirvi la soluzione migliore.