L’importanza di coinvolgere gli anziani

da | Ago 13, 2021 | news

Le persone anziane vanno sollecitate a occuparsi di sé stesse e dell’ambiente domestico, incoraggiate a sfruttare le capacità motorie residue.
È necessario utilizzare qualche accorgimento e attenzione al fine di rendere la casa più sicura.

Prevenzione per le cadute

L’ambiente domestico, spesso, rischia di nascondere delle insidie che derivano da: tappeti, fili elettrici oscillanti, scarsa illuminazione e spigoli troppo sporgenti.
Sarebbe importante anche che i vostri cari indossassero sempre calzature idonee, dotate di suole antiscivolo.

Altre correzioni

L’anziano, spesso, tende a camminare a testa bassa, trascinare i piedi o ad appoggiarsi su qualsiasi superficie.
La prevenzione riguarda anche lo svolgimento dei controlli medici periodici, il controllo dei medicinali, svolgere le faccende di domestiche senza fretta.
Il rispetto di tutte le piccole norme di sicurezza è il presupposto per evitare incidenti casalinghi che possono provocare ricoveri o disabilità.

Dove seguirci?

Vi invitiamo a consultare il nostro sito https://www.acquamarinacomo.com, e seguirci sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/AcquamarinaComo, dove pubblichiamo sempre nuovi contenuti.
Se volete dei preventivi personalizzati o ricevere maggiori informazioni sui servizi contattateci via mail info@acquamarinacomo.it o telefonicamente tel:031591920.

 

Contattaci

Via Canturina, 268 – Como
031-591920
info@acquamarinacomo.it

I nostri operatori saranno pronti a rispondervi con puntualità e professionalità per darvi tutte le informazioni che richiederete, cercando di capire al meglio le vostre esigenze e offrirvi la soluzione migliore.