Attivazione servizi  

Scopri le modalità di attivazione di tutti i nostri servizi

Qui di seguito le modalità di attivazione dei servizi assistenziali domiciliari erogati

dalla Cooperativa Sociale Acquamarina di Como:

 

SERVIZI PRIVATI

Per attivare servizi socio-assistenziali, infermieristici o fisioterapici privati è sufficiente telefonare al numero 031591920: insieme predisponiamo un piano assistenziale in base ai vostri bisogni e vi forniamo un preventivo personalizzato.

Garantiamo l’attivazione del servizio richiesto in tempi rapidi e senza vincoli di durata.

 

ASSISTENZA DOMICILIARE COMUNALE

SAD COMUNALE

Per attivare il SAD Comunale (servizio socio-assistenziale a domicilio) riguardante l’assistenza alla persona e l’igiene personale, è necessario rivolgersi all’Assistente Sociale del Comune di Residenza. 

ASSISTENZA SANITARIA

ADI (ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA)

L’attivazione del servizio ADI viene effettuata in seguito a valutazione e prescrizione del medico di base, per la somministrazione di prestazioni infermieristiche domiciliari come prelievi, medicazioni o fisioterapia. Tale prescrizione deve essere consegnata all’Ufficio ADI dell’Asl di appartenenza, dove potrete liberamente scegliere la struttura che effettuerà, gratuitamente, le prestazioni richieste. La Cooperativa Acquamarina è la sede operativa del CONSORZIO DOMICARE (www.consorziodomicare.it), struttura accreditata alla Regione Lombardia e pattante Asl per l’erogazione del servizio di Assistenza Domiciliare Integrata.