Attivazione servizi  

Scopri le modalità di attivazione di tutti i nostri servizi

Qui di seguito le modalità di attivazione dei servizi assistenziali domiciliari erogati

dalla Cooperativa Sociale Acquamarina di Como:

 

SERVIZI PRIVATI

Per attivare servizi socio-assistenziali, infermieristici o fisioterapici privati è sufficiente telefonare al numero 031591920: insieme predisporremo un piano assistenziale in base ai vostri bisogni, fornendovi un preventivo personalizzato.

Garantiamo l’attivazione del servizio richiesto in tempi molto rapidi.

 

ASSISTENZA DOMICILIARE

SAD COMUNALE

Per attivare il SAD Comunale, servizio socio-assistenziale a domicilio, riguardante l’assistenza alla persona e l’igiene personale, è necessario rivolgersi all’Assistente Sociale del Comune di Residenza. 

SOCIO SANITARIO

(ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA ADI)

L’attivazione del servizio ADI viene effettuata in seguito a valutazione e prescrizione del medico di base, se il paziente necessita di prestazioni infermieristiche domiciliari, come prelievi, medicazioni o fisioterapia. Tale prescrizione deve essere consegnata all’Ufficio ADI dell’Asl di appartenenza, dove potrete liberamente scegliere la struttura che effettuerà le prestazioni richieste. La Cooperativa Acquamarina è la sede operativa del Consorzio Domicare (www.consorziodomicare.it) struttura pattante Asl accreditata alla Regione Lombardia per l’erogazione del servizio di Assistenza Domiciliare Integrata, completamente gratuito.